Antonio Arcese è un individuo altamente organizzato e autonomo, appassionato nello sviluppo della sua carriera nel campo della contabilità e del marketing. Il suo impegno può essere valutato dal fatto che è titolare di un certificato accreditato presso il Collegio Baronio.
Con oltre 15 anni di esperienza di lavoro in diverse posizioni finanziarie presso diverse aziende, ha acquisito un’ampia conoscenza del settore. Le sue principali competenze contabili e competenze finanziarie includono, a titolo esemplificativo, la tenuta dei registri finanziari, la gestione dei bilanci, la valutazione dei rischi e revisione delle strategie aziendali.
Nella sua attuale posizione presso CIRM SERVIZI S.r.l., dove lavora in qualità di Account Manager, è responsabile della guida di un team e dell’esecuzione di un’ampia gamma di processi commerciali. Nel corso della sua carriera ha acquisito una conoscenza specialistica degli strumenti finanziari e dei software di contabilità, oltre a saper spiegare in modo comprensibile informazioni complesse.
Come contabile, è un abile comunicatore, con eccellenti capacità organizzative, decisionali e di gestione del tempo, e ha una comprovata esperienza nel raggiungere e superare regolarmente gli obiettivi di performance più impegnativi.
Proattivo, innovativo e molto influente, è per questo che è stato naturalmente attratto da questa entusiasmante opportunità. Le sue competenze amministrative supportano le articolate attività legate alla fornitura di assistenza telematica marittima di alta qualità.
Esperto nella gestione amministrativa di problematiche inerenti il trasporto marittimo.
Istruttore BLS – BLSD – pBLSD First AID e Oxygen First Aid for Aquatic Emergencies.
Data Protection Officer (D.P.O.) dal Dicembre 2020.
Co-founder di TelePharmaTec S.r.l. Start-up innovativa dell’Università UNICAM di Camerino (MC) dal 2018 e Co-founder della European University Academy of Aesthetic Medicine (EURICAM S.r.l.) dal 2019.
Co-autore del libro “Manuale di Primo Soccorso – Gestione delle Emergenze Mediche in mare per il diporto nautico – C.I.R.M.” e di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali come “Approaches to Medical Emergencies on Commercial Flights” MEDICINA -MDPI
In APARF ricopre il ruolo di Advisor e Relazioni Esterne dal 2021.
Promuoviamo e creiamo opportunità per il territorio che portino in concreto, allo sviluppo del Progetto Aeroporto di Roma Frosinone, unendo e mettendo in sinergia, stakeholder primari, secondari e strategici.